Caratteristiche principali
- Riscaldamento rapido
- Rivestimento in ceramica
- Tecnologia spray
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti
- Timer regolabile a tre livelli per look ricci e mossi
Caratteristiche principali
Wende Automatic è una piastra in ceramica per arricciare i capelli molto intuitiva e facile da usare. Grazie alla sua speciale tecnologia spray nutre ogni ciocca durante lo styling regalando un effetto riccio o mosso senza danneggiare i capelli.
Wende Automatic, disponibile nei colori rosso e nero, ha un design tecnologico e ultramoderno: le sue dimensioni risultano decisamente più grandi dei comuni strumenti arricciacapelli a causa della tecnologia a vapore che consente di ottenere uno styling impeccabile utilizzando la tecnologia spray.
La forma di questo prodotto si estende in orizzontale invece che in verticale come la maggior parte degli arricciacapelli, mentre all’estremità si connota per la sua anomala conformazione cilindrica.
Queste sue caratteristiche lo rendono decisamente poco maneggevole rispetto ai modelli tradizionali: per il suo peso, la sua particolare conformazione e struttura non si presenta un prodotto particolarmente leggero e pratico.
Mentre la funzione arricciacapelli viene gestita automaticamente dallo strumento, la temperatura è regolabile manualmente da un minimo di 180° ad un massimo di 230° così come le tre direzioni di curvatura che possono essere orientate a piacimento per ottenere il risultato che si desidera, scegliendo tra un effetto mosso naturale o un riccio estremamente definito.
Il rivestimento della piastra automatica arricciacapelli Wende Automatic è in ceramica tormalina, ciò garantisce un risultato uniforme e senza imperfezioni, grazie ad una distribuzione omogenea del calore sui capelli, che assicura un effetto riccio brillante e luminoso.
Il rilascio di ioni negativi attraverso le piastra a vapore permette inoltre di fornire protezione ai capelli evitando qualsiasi tipo di danno, contrastando al tempo stesso l’elettricità dei capelli che li rende aridi. Quando gli ioni entrano in contatto con i capelli, infatti, agiscono come un agente levigante che impedisce ai capelli di inaridirsi, prevenendo così il danneggiamento.
Le piastre in ceramica hanno una superficie liscia, che permette di ottenere un ricciolo più uniforme, evitando che polvere e detriti si accumulino sul ferro (e in definitiva si trasferiscano sui capelli) e assicurando che il calore sia uniformemente distribuito lungo le lastre. Ciò impedisce che la temperatura si innalzi in modo incontrollabile, danneggiando in tal modo i capelli.
La piastra arricciacapelli Wende Automatic è dotata di tecnologia spray, che attraverso le piastre rivestite di ceramica tormalina, consente di nutrire in profondità il capello per assicurare uno styling ottimale senza rovinarne la struttura.
Tra le funzionalità di questo strumento arricciacapelli molto utile è la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di posa: le impostazioni del timer sono regolabili infatti in tre differenti intervalli da 8,10 e 12 secondi a seconda del tipo di capello e del look desiderato. Il primo intervallo permette di ottenere un effetto leggermente mosso, il secondo un effetto ondulato morbido, il terzo un mosso decisamente più marcato.
Anche i livelli di temperatura sono regolabili in modo da adattarsi al tipo di capello o all’effetto che si desidera ottenere, così come le tre differenti opzioni di curvatura (destra, automatico e sinistra) consentono di scegliere la direzione ottimale dello styling per ottenere onde uniformi in un senso ed un effetto più naturale o uno styling morbido orientando lo strumento nel versante opposto.
La piastra arricciacapelli automatica Wende consente di regolare la temperatura tra tre intervalli disponibili: si può passare agevolmente da un livello minimo di 190°, indicato per capelli fragili, trattati o rovinati ad un valore intermedio di 210°per i capelli normali, fino ad un livello massimo di 230° per capelli resistenti o mossi.
La speciale tecnologia a riscaldamento rapido permette a questo strumento di raggiungere la temperatura di 190° in pochi secondi, riducendo il tempo del trattamento dei capelli soprattutto grazie alle piastre in ceramica, che assicurano una distribuzione del calore ottimale.
L’utile funzione di spegnimento automatico dopo 60 secondi di inutilizzo garantisce praticità e sicurezza nell’uso di questo innovativo arricciacapelli.
La piastra arricciacapelli Wende, a causa delle sue dimensioni, si presenta meno pratica e maneggevole rispetto ad altri strumenti arricciacapelli tradizionali, ma le sue caratteristiche ne accrescono la funzionalità.
Nonostante l’ingombro dovuto alla sua struttura, questo strumento è piuttosto facile da usare: posando la ciocca sulla piastra l’arricciacapelli provvederà automaticamente allo styling, tirando i capelli all’interno della cavità di ceramica, dove la ciocca sarà tenuta in posizione fino a raggiungere la temperatura ottimale per un riccio perfetto.
L’uso dello strumento è facilitato anche da un lungo cavo di alimentazione che, ruotando a 360°, permette di utilizzare l’arricciacapelli senza attorcigliarne il filo, mentre le funzioni di riscaldamento rapido, la scelta delle direzioni di curvatura e del livello di posa semplificano l’uso di questo prodotto.
La piastra arricciacapelli Wende Automatic, proprio per le sue innovative funzionalità e tecnologie all’avanguardia, si colloca in una fascia di prezzo medio – alta. L’acquisto di questo prodotto risulta essere ugualmente conveniente in quanto assicura un buon rapporto qualità prezzo e consente di ottenere risultati apprezzabili con il minimo sforzo.
La piastra arricciacapelli Wende Automatic è uno strumento innovativo e rivoluzionario per creare un effetto mosso o uno styling ondulato e definito in poche mosse.
La modalità di spegnimento automatico ne blocca il funzionamento dopo 60 minuti di inutilizzo consentendo l’uso del prodotto in totale sicurezza.
Sebbene le sue dimensioni e la sua particolare conformazione lo rendano uno strumento ingombrante e meno pratico dei prodotti tradizionali di questa categoria, presenta innumerevoli funzionalità che ne facilitano l’uso e semplificano la creazione di qualsiasi look.
La speciale funzionalità automatica dell’arricciacapelli consente di realizzare un mosso naturale o un riccio definito in poche mosse, sfruttando la tecnologia spray per nutrire il capello e regalare alla chioma un effetto setoso e un’eccellente luminosità.
Le piastre a vapore in ceramica garantiscono il mantenimento di una temperatura ottimale al capello e il rilascio di ioni negativi annulla l’effetto dell’elettricità, rendendo i capelli morbidi e proteggendoli dai danni.
La possibilità di scegliere tra tre intervalli di temperatura e tre direzioni di curvatura durante la messa in piega rende possibile utilizzare questo strumento arricciacapelli per qualsiasi tipo di capello o look desiderato.
Il suo ottimo rapporto qualità prezzo rende la piastra arricciacapelli Wende Automatic un’acquisto assolutamente consigliabile soprattutto a chi cerca un’arricciacapelli funzionale ad un prezzo conveniente.