Philips HP8301/00 Essential Care Mini – Piastra per Capelli – Compact
Categoria: Piastre per capelli.
I prodotti più venduti
Recensione completa – Philips HP8301/00 Essential Care Mini – Piastra per Capelli – Compact
La piastra per capelli professionale Philips HP8301/00 Essential Care Mini è lo strumento perfetto per chi ama viaggiare o portare sempre con sè il proprio styler. Il suo formato da viaggio rende infatti questa piastra perfetta per essere utilizzata ovunque, sia per arricciare o lisciare i capelli che per veloci ritocchi al look.
Design
Il design della piastra per capelli professionale Philips HP8301/00 Essential Care Mini è ergonomico e funzionale: la sua struttura nera e fucsia la rende elegante e femminile, mentre le sue dimensioni di appena 19 cm le conferiscono una maneggevolezza e praticità superiore a quella delle piastre standard e la rendono comoda da trasportare. Sulla parte anteriore della sua liscia superficie si trova solamente il logo dell’azienda, mentre i tasti di funzionamento che regolano l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio sono collocati nella parte laterale esterna, manca il comando manuale per la temperatura che si mantiene ad un livello costante ed ottimale per i capelli.
Materiali
Le piastre in ceramica assicurano risultati perfetti ed omogenei grazie ad una distribuzione del calore omogenea durante lo styling, mentre la superficie esterna rivestita di materiale termoresistente mette al riparo da eventuali scottature durante lo styling. La ceramica tormalina permette di far scorrere le lastre agevolmente sui capelli durante la piega, senza mai creare annodamenti o danneggiarli in alcun modo.
Funzioni
La piastra Philips HP8301/00 Essential Care Mini è dotata di tecnologia di riscaldamento rapido, che la rende pronta all’uso in soli 60 secondi e di una temperatura professionale che si mantiene costante a 200°C. Le piastre in ceramica garantiscono una piega perfetta e le dimensioni ultra ridotte dell’apparecchio assicurano un utilizzo multiposizione, permettendo di usarla prima di una riunione o durante un viaggio senza alcuna difficoltà.
Selezione Temperatura
L’assenza di un tasto di controllo digitale della temperatura, rende questa piastra forse poco adatta allo styling su capelli fini o rovinati, che necessitano di intervalli di calore inferiori ai 200°C, temperatura professionale che raggiunge in modo automatico questo apparecchio.
Maneggevolezza e Praticità
La piastra per capelli professionale Philips HP8301/00 Essential Care Mini è pratica e maneggevole: le sue dimensioni, del 30% più piccole di una piastra standard, assicurano grande comodità d’uso mentre la pratica custodia termoresistente rende facile trasportarla o conservarla dopo averla utilizzata. Anche il lungo cavo di alimentazione girevole permette di procedere allo styling senza intoppi o rischi di annodamenti.
Rapporto Qualità Prezzo
Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è ottimo: la piastra per capelli professionale Philips HP8301/00 Essential Care Mini si colloca infatti in una fascia di prezzo economica e assicura prestazioni elevate e un buon risparmio a chi la acquista.
Considerazioni e Voto finale
La piastra per capelli professionale Philips HP8301/00 Essential Care Mini è un prodotto elegante e femminile che concilia gradevolezza estetica con funzionalità e praticità d’uso.
Le sue dimensioni di soli 18 mm la rendono perfetta come prodotto da viaggio da utilizzare prima di una riunione o in qualsiasi altro momento per piccoli ritocchi al look.
Il rivestimento delle piastre in ceramica tormalina assicura una maggiore scorrevolezza dei capelli durante lo styling, riducendo il rischio di annodamenti e permettendo di ottenere un risultato omogeneo grazie ad una distribuzione uniforme del calore.
L’assenza di punti caldi infatti protegge la chioma dai danni dello shok termico, riduce gli effetti dell’elettricità statica sui capelli, rendendoli morbidi e luminosi.
Pratica e maneggevole, questa piastra è anche comoda da trasportare e conservare dopo l’uso grazie alla custodia termoresistente in dotazione, mentre il lungo cavo girevole antigroviglio assicura la massima libertà di movimento durante lo styling.
Il tasto per l’accensione/spegnimento del dispositivo è collocato nella parte laterale mentre è assente quello per il controllo manuale della temperatura, che si mantiene ad un livello costante di 200°C.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo di questa piastra che la rende particolarmente consigliabile a chi cerca uno styler economico ed efficiente al tempo stesso.
Principali pregi
- Formato mini
- Materiali di alta qualità
- Tecnologia a riscaldamento rapido
- Ottimo rapporto qualità prezzo
Principali difetti
- Poco efficace su capelli lunghi