- 1 Cosa sono le piastre per capelli a onde strette
- 2 Come si usano le piastre per capelli a onde strette?
- 3 Consigli sull'acquisto
- 4 Caratteristiche delle piastre per capelli a onde strette
- 5 Conclusioni
Abbiamo già parlato in precedenza delle piastre che ci permettono di ottenere un mosso naturale o delle onde larghe in poche mosse e con grande risparmio di tempo e denaro. Ma che dire delle donne che hanno i capelli più corti o desiderano una piega più definita? In questo caso il prodotto che fa per voi è sicuramente la piastra per capelli a onde strette. Questa nuova tipologia di piastre, dotate di tubi di acciaio molto sottili, permettono di creare delle onde strette o anche dei ricci definiti su ogni tipo di chioma e con estrema facilità.
Ma come si usano le piastre per capelli a onde strette? Quali sono le migliori in commercio? Leggete l’articolo e lo scoprirete.
Cosa sono le piastre per capelli a onde strette
Le piastre per capelli ad onde strette sono degli strumenti che sfruttano la tecnologia delle alte temperature delle piastre per creare tipi di styling diversi. In questo caso in particolare parliamo di piastre realizzate appositamente per creare ricci ben definiti, delle onde strette o anche dei bei boccoli. Sono degli strumenti adatti ad ogni tipo di capello, possono essere usati sia da chi ha dei capelli molto lunghi ma anche da chi ha un taglio di capelli corto.
A differenza delle normali piastre liscianti che ben conosciamo, questo tipo di piastre hanno una forma completamente diversa. La particolare forma di queste piastre si adatta ad ogni tipo di capello garantendo risultati ottimali in ogni situazione e su ogni tipo di capello. Inoltre queste piastre sono estremamente semplici e comode da usare, basterà fare un po’ di pratica e in breve tempo sarete in grado di creare dei look eleganti e alla moda.
La piastra per capelli a onde strette è solitamente formata da una serie di cilindri in acciaio rivestiti in materiali di ottima qualità. Questi cilindri, posti solitamente uno di fianco all’altro, permettono di creare un movimento omogeneo mentre si passa la piastra ciocca per ciocca. In base all’intensità della temperatura e al nostro tipo di chioma, saremo in grado di creare styling diversi e adatti a ogni occasione.
Come si usano le piastre per capelli a onde strette?
Usare questa tipologia di piastre è davvero molto semplice. Grazie alla forma intuitiva e alla facilità di utilizzo, sarà semplicissimo per chiunque, anche per chi è meno pratico nell’utilizzo di questi strumenti, creare ricci o onde ben definite.
Prima di iniziare a usare la piastra per capelli a onde strette, possiamo partire in anticipo trattando i nostri capelli con prodotti voluminizzanti che ci aiuteranno poi ad ottenere un risultato migliore. Successivamente dovrete dividere i vostri capelli in ciocche non troppo spesse e a quel punto potrete iniziare a passare la piastra su tutta la chioma. Per ottenere un effetto ben definito dovrete passare la piastra ciocca per ciocca in modo da imprimere il movimento ad onde su tutti i capelli.
Una volta terminato il processo, il risultato saranno dei capelli dallo styling be definito e molto elegante. Questo tipo di piastre vi permetterà di cambiare il vostro look in base all’esigenza del momento o al vostro gusto personale, sopratutto riuscirete a farlo nella comodità della vostra casa risparmiando tempo e denaro.
Consigli sull’acquisto
A questo punto, dopo aver esaminato le varie caratteristiche delle piastre per capelli a onde strette, probabilmente vi chiederete come potete orientarvi nell’acquisto di uno di questi prodotti. Ebbene sul mercato ci sono tantissime piastre che garantiscono uno styling di questo tipo, dovrete innanzitutto decidere quanto siete disposti a spendere e sopratutto che tipo di utilizzo dovrete farne.
Una volta stabilito questo potrete procedere all’acquisto. Ma, prima di acquistare una qualsiasi piastra ad onde strette, tenete bene a mente alcune caratteristiche indispensabili che una piastra dovrebbe sempre avere.
Caratteristiche delle piastre per capelli a onde strette
- Funzione di regolazione della temperatura
E’ importante scegliere una piastra che vi permetta di regolare la temperatura. Ogni capello è diverso e di conseguenza necessita di una temperatura diversa; ci sono infatti capelli più delicati e fragili che non sopportano temperature troppo alte, o al contrario capelli difficili da acconciare e crespi che necessitano di temperature più aggressive. Per questo una piastra che permette di regolare la temperatura è la scelta ideale, proprio perchè è in grado di adattarsi ad ogni esigenza.
- Piastre rivestite in ceramica
Il rivestimento delle piastre è altrettanto importante. Le piastre dovrebbero sempre avere il rivestimento in ceramica o in altro materiale che protegge il capello, come il titanio o la tormalina. E’ importante prestare attenzione al tipo di rivestimento delle piastre che andiamo ad acquistare perchè non vorremmo mai danneggiare i nostri capelli. La ceramica, il titanio e la tormalina preservano la bellezza e la salute del capello e lo proteggono dalle alte temperature.
- Materiali di qualità
Prima di acquistare una qualsiasi piastra accertatevi che i materiali in cui è realizzata sono di ottima qualità. Degli strumenti realizzati con buoni materiali hanno molte più probabilità di durare nel tempo e avere quindi una resa migliore.
Conclusioni
Al termine di questa breve guida all’acquisto di piastre per capelli ad onde strette abbiamo compreso perfettamente a cosa servono le piastre per capelli ad onde strette, come si utilizzano e quali sono le migliori oggi presenti sul mercato.
Le piastre per capelli ad onde strette sono il prodotto ideale per ogni donna che desidera cambiare look e sfoggiare styling di tipi diversi. Queste piastre sono adatte anche alle donne che hanno tagli di capelli corti, la facilità di utilizzo e le dimensioni non eccessive infatti permettono di acconciare qualsiasi tipo di chioma. L’utilizzo di queste piastre non potrebbe essere più semplice, in poche mosse riuscirete a realizzare ricci, onde o boccoli ben definiti e risparmierete tempo e denaro.
I risultati che otterrete con questo tipo di piastre si avvicineranno moltissimo a quelli che potrete ottenere dal vostro parrucchiere di fiducia, l’unica differenza è che potrete realizzare look diversi in casa vostra. Tutte le ottime qualità di cui abbiamo parlato rendono queste piastre un prodotto assolutamente consigliato che ogni donna dovrebbe possedere!