Da poco tempo sul mercato sono state lanciate un nuovo tipo di piastre liscianti a base di un nuovo materiale, stiamo parlando delle piastre rivestite di titanio. Ma che tipo di materiale è il titanio? Che beneficio ha sui nostri capelli? Come facciamo a scegliere la miglior piastra in titanio tra le tante presenti sul mercato? Scopriamolo insieme!
Il Titanio
Il titanio è un materiale molto particolare e all’avanguardia rispetto alla ceramica che finora veniva utilizzata per il rivestimento delle piastre liscianti. Si tratta di un materiale pregiato e dal costo più elevato, ma i maggiori costi per la realizzazione di queste piastre vengono ripagati, in quanto danno dei risultati molto migliori e di livello professionale.
Il titanio svolge una doppia funzione, da una parte distribuisce il calore in modo uniforme sulla chioma, dall’altra riveste il capello di un velo trasparente protettivo che rende il capello lucido e luminoso a lungo. Il risultato saranno dei capelli perfettamente lisci e dalla piega perfetta, ma protetti dalle alte temperature della piastra e di conseguenza molto più sani.
Questo tipo di rivestimento è attualmente il più utilizzato dai parrucchieri professionisti nei loro saloni. Questo proprio per l ‘ottima e unica capacità del titanio di garantire un risultato eccellente nel rispetto dell’idratazione del capello.
Benefici sui capelli
Come abbiamo già accennato, il titanio è un materiale che riesce a garantire alti standard di protezione dei capelli. Il fatto che riesca a distribuire il calore in modo omogeneo, permette di ottenere una piega migliore e dalla durata maggiore. Inoltre l’alta qualità di questo materiale, spesso combinato con la ceramica o la tormalina, vi permetterà di rendere il processo di stiratura molto più veloce e semplice.
Combattendo l’umidità del capello, il rivestimento in titanio delle piastre eviterà l’effetto crespo e allo stesso tempo proteggerà i vostri capelli dal forte calore. In questo modo non correrete il rischio di bruciare i vostri capelli nè tanto meno di danneggiare dei capelli fragili o delicati.
Come scegliere la miglior piastra in titanio
Le piastre in titanio attualmente vendute sul mercato sono moltissime e ognuna di loro ha delle caratteristiche diverse. Praticamente c’è l’imbarazzo della scelta quando ci troviamo a dover acquistare uno di questi prodotto, per questo è bene tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti.
Prima di acquistare una qualsiasi piastra dobbiamo pensare innanzitutto alle nostre esigenze e al tipo di chioma che andremo a trattare. In base alle caratteristiche di cui i nostri capelli hanno bisogno andremo poi a scegliere la piastra che meglio vi si adatta.
Tenendo conto del prezzo, delle caratteristiche tecniche e della tecnologia delle piastre, riuscirete a fare una scelta che saprà soddisfare ogni vostra esigenza e che vi donerà dei risultati professionali.
Conclusioni
Il titanio ha sicuramente rivoluzionato il mondo delle piastre liscianti sostituendosi alla ceramica come materiale d’avanguardia. Abbiamo analizzato i benefici di questo materiale e il perchè potrebbe essere una scelta migliore acquistare una piastra rivestita in titanio.
Come abbiamo visto, il titanio ha il grande pregio di prendersi cura dei capelli mentre si procede al processo di stiratura. Grazie al rivestimento in titanio la piastra riesce a distribuire uniformemente il calore sulla chioma e allo stesso tempo protegge il capello dalle alte temperature utilizzate.
Il risultato che otterrete non saranno solo dei capelli lisci e dalla piega professionale, ma sopratutto dei capelli sani e idratati e mai più rovinati o sfibrati. Se cercate un prodotto che sappia combinare delle prestazioni altamente professionali e di alto livello e che allo stesso tempo si prenda cura della salute dei vostri capelli, allora le piastre al titanio sono esattamente il prodotto che fa al caso vostro!