La piastra per capelli da viaggio è un accessorio beauty ricercato da tutte le donne, soprattutto da chi ama portare ovunque con sé lo strumento preferito per lo styling ed avere un’ acconciatura perfetta in qualsiasi momento.
La piastra da viaggio è un prodotto pratico, confortevole e poco ingombrante da portare in valigia, in aereo o in treno senza nessuna difficoltà o da riporre comodamente in borsetta per consentire rapidi ritocchi o realizzare il look desiderato ovunque ci si trovi.
Oggi le migliori piastre da viaggio sono apparecchi in miniatura, facili da conservare e semplici da usare: le dimensioni sono ridotte, si tratta infatti per lo più di piastre mini utilissime per modellare o rifinire qualsiasi acconciatura in poco tempo e con il minimo sforzo e su qualsiasi tipo di capello.
Anche una piastra tradizionale può trasformarsi in una comune piastra da viaggio, sebbene le sue dimensioni siano leggermente più grandi: oggi la maggior parte dei modelli sono pratici e maneggevoli, dotati di pratica custodia per conservarle e soprattutto di doppio voltaggio universale, che rende questi prodotti flessibili e perfetti per essere utilizzati ovunque, anche in viaggio appunto.
Quali sono i vantaggi di una piastra per capelli da viaggio?
Una mini piastra da viaggio ha innumerevoli vantaggi:
- E’ facilmente trasportabile. Le dimensioni ridotte di una piastra di questo genere la rendono adatta ad essere trasportata ovunque: se viaggi in aereo la puoi portare con te nel bagaglio a mano, se vai in palestra la puoi portare tra gli accessori per uno styling pratico e veloce dopo la doccia, la puoi comodamente portare in ufficio all’interno della tua borsa, per essere sempre perfetta in qualsiasi situazione!
- E’ maneggevole e comoda da usare. E’ pratica e facile da usare, esattamente come una piastra tradizionale, ma consente una maggiore libertà di movimento a causa del suo peso e delle sue dimensioni poco ingombranti.
- E’ perfetta per qualsiasi tipo di capello. Le mini piastre da viaggio rendono possibile qualsiasi styling, anche su capelli corti o particolarmente sottili: le dimensioni ridotte di questo prodotto lo rendono perfettamente adatto a modellare qualsiasi tipo di capello e a rifinire i tagli più corti e sportivi.
Come sceglierla al meglio
La migliore piastra per capelli da viaggio dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- Design compatto. Il design delle piastre da viaggio concilia gusto estetico e funzionalità: dovrà essere sufficientemente gradevole ma soprattutto abbastanza solido da garantire la trasportabilità del prodotto in totale comodità e sicurezza. Le dimensioni di una piastra da viaggio in genere sono di circa 18-20 centimetri per quanto riguarda la lunghezza ed hanno uno spessore di circa 2/3 centimetri, caratteristiche che rendono questo prodotto molto compatto e facile da trasportare.
- Materiali di qualità. Una buona piastra da viaggio dovrà assicurare adeguata protezione ai capelli nonostante le sue dimensioni: il rivestimento in ceramica o in materiali pregiati come la giada, garantirà uno styling impeccabile nutrendo in profondità il capello, per assicurare un look perfetto ovunque ci si trovi.
- Cavo girevole antigroviglio. Il cavo di alimentazione girevole è assolutamente indispensabile per consentire alla piastra da viaggio la massima flessibilità di movimento durante lo styling.
- Tecnologia di riscaldamento rapido. E’ un accessorio che si riscalda velocemente ed in pochi secondi è pronta all’uso, evitare di utilizzarla a temperature troppo elevate.
- Garanzia (almeno di un anno)
- Custodia termica per riporre la piastra comodamente in valigia e portarla ovunque
Questa tipologia di prodotto pur differenziandosi per dimensioni dagli altri prodotti tradizionali per lo styling, si accosta ad essi per funzionalità e prestazioni, pertanto permette di ottenere risultati eccellenti e assicura anche un buon rapporto qualità prezzo.