L’innovazione tecnologica e i nuovi materiali all’avanguardia hanno reso le nuove piastre per capelli un vero concentrato di salute per la nostra chioma: questi prodotti sono ormai il vero must a cui una donna non può rinunciare per avere un look perfetto.
Tecnologie a infrarossi, ioni negativi, ceramica tormalina, funzionamento a vapore: queste sono le principali funzionalità che assicurano un liscio perfetto, ma a quale prezzo?
Qualità e prezzo vanno di pari passo e purtroppo non è sempre possibile acquistare una piastra per capelli di ultima generazione ad un prezzo contenuto, ma con un minimo di accortezza è sicuramente più facile trovare un buon prodotto che si adatti ad esigenze specifiche.
Quanto costano le piastre per capelli?
Le piastre per capelli possono avere prezzi molto variabili a seconda delle caratteristiche e soprattutto delle funzionalità, è possibile trovare offerte sulle piastre o sconti su prodotti di buona qualità, così come si possono trovare ottimi apparecchi in grado di assicurare risultati perfetti e di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo.
Prima di acquistare una piastra per capelli occorre considerare tre fasce di prezzo in cui essa molto probabilmente si collocherà:
- Fascia alta. Questa fascia di prezzo include tutti quei prodotti che vantano le ultime tecnologie all’avanguardia, come il funzionamento a vapore, la funzione ionica con emissione di particelle micro idratanti, la tecnologia a infrarossi e alte concentrazioni di tormalina e nano ceramica. Difficilmente vengono applicati sconti alle piastre di questa categoria, per acquistarle è necessario investire dunque un budget un pò più alto, ma si ha la certezza di entrare in possesso di strumenti di alta qualità che assicurano uno styling perfetto e professionale.
- Fascia medio alta. Le piastre di fascia medio alta invece sono quelle che assicurano un buon rapporto di qualità prezzo: questi apparecchi sono in genere dotate di caratteristiche innovative e funzionalità avanzate che le accostano ai modelli più evoluti, con l’unica differenza che dispongono di meno opzioni e di una scelta più ridotta sul controllo delle impostazioni. In questa categoria è possibile trovare ottime offerte su prodotti di alta qualità.
- Fascia bassa. La fascia di prezzo bassa include piastre economiche, per le quali è garantito un buon risparmio economico ma non sempre un livello di qualità alto. Di questa categoria fanno parte tutti quei prodotti dotati di funzionalità di base per chi non ha tante pretese e non intende spendere cifre elevate per l’acquisto di un apparecchio per lo styling.