Se ami cambiare spesso look e dare un tocco di brio alle tue acconciature oggi puoi davvero sbizzarrirti acquistando il prodotto giusto per il tuo styling.
Oltre alle tradizionali e intramontabili piastre per capelli che assicurano un liscio perfetto e ai ferri arricciacapelli per chi ama l’effetto mosso, oggi puoi trovare in commercio le piastre multifunzione, l’ideale se cerchi il meglio per il tuo look!
La piastra per capelli lisciante e arricciante insieme ti permette di ottenere un look liscio o di optare per uno styling riccio definito o mosso naturale in poche mosse, proteggendo il capello e regalandoti un look diverso ogni volta che vorrai.
Ecco quali sono le caratteristiche di questo tipo di prodotto:
- Fusto arrotondato. Il design tipicamente arrotondato e i lati smussati sono le tipiche caratteristiche che permettono a questo tipo di piastre di modellare le ciocche a seconda del look desiderato: il fusto rotondo assicura estrema versatilità ed una perfetta adattabilità a qualsiasi tipo di capello per lisciare ma anche per creare onde e boccoli perfetti. Grazie all’innovativo design, questi prodotti assicurano anche un buon risparmio economico, evitando di dover affrontate ulteriori spese per l’acquisto di accessori.
- Ceramica tormalina. Il materiale di cui sono rivestite queste piastre è generalmente la ceramica tormalina, che assicura una perfetta distribuzione del calore tra i capelli ed una migliore fluidità di ogni ciocca durante lo styling, assicurando così la creazione di look di tutti i tipi in pochissimo tempo e senza imperfezioni. La ceramica tormalina assicura inoltre la massima protezione dei capelli durante la piega, per dare vita ad un liscio perfetto o ad un effetto riccio definito senza rovinare i capelli.
- Piastre laterali. La piastra per capelli lisciante e arricciante insieme è un prodotto versatile grazie anche alle sue piastre sia piane che laterali, che permettono di ottenere il look desiderato e modellare i capelli a proprio piacimento.
- Testine intercambiabile. Alcuni modelli di piastre multifunzione dispongono di accessori intercambiabili, come le piastre sostituibili, che consentono di ottenere l’effetto, liscio,mosso o riccio a seconda dei gusti e in pochi e semplici passaggi.
- Cilindro rotante. La piastra per capelli ricciante e allisciante insieme può anche funzionare attraverso un cilindro rotante: cambiando il verso di direzione dell’apparecchio, questo prodotto permette di realizzare onde morbide o una stiratura naturale con punte rivolte all’interno o all’esterno, a seconda dei gusti e del look desiderato.
- Temperatura regolabile. La piastra multifunzione per capelli ricci e lisci è dotata di controllo manuale della temperatura, che permette di impostare l’intervallo di calore desiderato a seconda del look che si desidera ottenere.
- Sistema di piastre flottanti. La piastra per capelli lisciante e arricciante può anche essere dotata di piastre flottanti, ossia di un sistema di vibrazione continua e delicata durante lo styling, che assicura una leggera ma efficace pressione su ogni singola ciocca ed una distribuzione del calore uniforme, assicurando così risultati perfetti ed omogenei.
- Ionizzatore. Sono adatte ad uno styling frequente, pertanto sono dotate di funzioni che consentano una migliore protezione del capello, come lo ionizzatore. La tecnologia ad emissione di ioni negativi, infatti, consente di prendersi cura della salute del capello durante lo styling, a prescindere dal look che si desidera ottenere: la chioma, grazie agli ioni negativi, risulta protetta dagli effetti dell’umidità e la piega più duratura. Alcuni modelli combinano la tecnologia a ioni negativi con un ottimale rivestimento delle piastre in ceramica infuse di microparticelle idratanti, che, propagandosi sui capelli insieme al calore, garantiscono un nutrimento profondo a qualsiasi tipo di capello, permettendo così’ di ottenere, all’occorrenza, uno styling riccio o liscio senza alcun tipo di imperfezione.