Avete presente le onde sinuose e naturali di Belen Rodriguez, la modella argentina famosa per il suo fascino?
Quante volte abbiamo desiderato quell’effetto ondulato morbido e perfetto che la soubrette sfoggia con tanta disinvoltura! La bella notizia è che è possibile avere esattamente quel risultato finale su qualsiasi chioma utilizzando la piastra per capelli mossi detta appunto piastra di Belen!
Quale piastra usare per avere i capelli di Belen e come usarla?
La piastra di Belen è il triferro ovvero una particolare tipologia di piastra costituita da tre ferri o rami attraverso cui plasmare ogni singola ciocca per regalare un effetto mosso naturale.
In commercio esistono tantissime tipologie di piastre per onde ma la piastra di Belen regala un effetto molto ricercato, le tipiche “onde da spiaggia” che impreziosiscono la chioma donandole un volume naturale e aggiungono un tocco di stile a qualsiasi acconciatura.
Il design è innovativo: il suo stile moderno, caratterizzato da tre tubi di acciaio, rende possibile eseguire qualsiasi look mosso in poco tempo e con il minimo sforzo.
I tre elementi di cui è costituita fungono da stampo per imprimere alla chioma il movimento desiderato: il triferro in pochi passaggi consente di riprodurre il vero look di tendenza ed ottenere un effetto glamour che ravviva qualsiasi acconciatura.
Come funziona la “piastra di Belen” o triferro?
Usare questi prodotti semplice e veloce: per quanto le sue dimensioni possano farla apparire come un prodotto poco pratico e maneggevole in realtà una dei tratti distintivi di questa piastra è proprio la sua facilità d’uso.
La piastra triferro funziona esattamente come una piastra tradizionale con la differenza che utilizza elementi riscaldanti di diversa forma per imprimere ai capelli il look mosso desiderato.
Per creare l’acconciatura comodamente a casa è sufficiente accendere lo strumento, che grazie ad un’avanzata tecnologia di riscaldamento rapido si riscalda velocemente e in pochi secondi è pronto all’uso, si può poi procedere impostando la temperatura desiderata tramite il pratico comando manuale che permette di selezionare il livello di calore desiderato.
Per ottenere onde strette e naturali alla Belen Rodriguez è necessario proseguire con lo styling in questo modo: dapprima si suddividono i capelli in ciocche, poi si inserisce ogni singola ciocca all’interno dei ferri iniziando dalle radici, sarà sufficiente lasciare in posa i capelli per pochi secondi perchè la piastra, grazie all’emissione di calore, modelli i capelli. Una volta aperta la piastra sarà necessario farla scivolare delicatamente fino alle punte cercando di esercitare una leggera pressione sulla ciocca per ottenere un effetto ondulato sinuoso e naturale.
Alcuni modelli in commercio permettono di ottenere onde larghe e morbide o strette e definite grazie a pulsanti laterali che assicurano un facile passaggio da uno stile ad un altro.
Questo tipo di prodotto assicura la massima protezione ai capelli, non li danneggia e li nutre in profondità: grazie allo speciale rivestimento in ceramica tormalina, questi prodotti idratano il capello riducendone l’effetto crespo durante lo styling e assicura risultati in sintonia con le ultime tendenze, un look mosso naturale e luminoso.
Grazie ad una distribuzione ottimale del calore, la ceramica assicura una maggiore fluidità delle ciocche durante lo styling, evitando annodamenti e rotture: grazie a questi materiali e all’innovazione tecnologica i capelli appariranno brillanti e setosi, garantendo un risultato professionale senza imperfezioni.
E’ un prodotto perfetto per chi cerca uno strumento versatile e innovativo con cui realizzare un look di tendenza e regalare originalità a qualsiasi acconciatura: praticità, maneggevolezza e buon rapporto qualità prezzo completano il quadro delle migliori caratteristiche da ricercare in una piastra ad onde efficiente e funzionale.