Tra i prodotti per il beauty le mini piastre per capelli conquistano le prime posizioni degli strumenti più desiderati!
Pensate per soddisfare le esigenze di chi ama essere sempre perfetta ovunque si trovi, questi styler assicurano praticità e comodità d’uso e rappresentano il vero oggetto del desiderio di chi ama viaggiare.
Potremmo definire questi prodotti come utilissimi beauty tools da valigia: indicate per ogni occasione e comode da portare con sè in borsa, nel trolley, perfette per il ritocco dell’ultimo minuto, sono un accessorio indispensabile per chi ama avere un look sempre impeccabile in qualsiasi occasione.
Sono apparecchi di dimensioni ridotte, questa è infatti la caratteristica che maggiormente le distingue dalle tradizionali piastre, a cui si accostano per tecnologia e funzionalità.
Come si usano le piastre piccole per capelli?
Si utilizzano esattamente nello stesso modo delle piastre tradizionali, nonostante le ridotte dimensioni: dotate di tecnologia di riscaldamento rapido, questi mini apparecchi sono pronti all’uso in pochissimi secondi e altrettanto velocemente consentono di impostare la temperatura desiderata e di procedere allo styling.
Una volta impostato il livello di calore da applicare è possibile monitorarlo costantemente per evitare di danneggiare i capelli. Queste piastre si prestano molto bene ad essere utilizzate per una veloce rinfrescata al look o per ritocchi su capelli corti, frange o capelli scalati, sono invece meno adatte allo styling su capelli molto lunghi o voluminosi.
Come scegliere?
Per scegliere la migliore mini piastra per capelli è necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali come:
- Maneggevolezza e sicurezza
Apparentemente una piastra per capelli in miniatura è maneggevole e leggera, ma queste caratteristiche spesso non si accompagnano a criteri di elevata sicurezza d’uso: spesso utilizzare una piastra di dimensioni così ridotte può aumentare il rischio di bruciature, anche perché non sempre il rivestimento esterno della piastra è rivestito di materiali isolanti e tende a surriscaldarsi facilmente.
E’ sempre meglio optare per prodotti dotati di guanto termico antiscottature e di punta fredda per facilitarne l’uso in sicurezza.
- Selezione Temperatura
Pur essendo dei prodotti in miniatura, dispongono di funzionalità avanzate come la possibilità di intervenire manualmente per impostare la temperatura desiderata, mentre un pratico display digitale assicura il costante monitoraggio per evitare di rovinare i capelli.
Questi mini apparecchi sono perfetti per l’uso su capelli particolarmente delicati o trattati o per modellare singole ciocche, non necessitano pertanto di temperature troppo elevate. Alcuni modelli sono inoltre dotati di autospegnimento in caso di inutilizzo prolungato.
- Materiali
Le piastre piccole per capelli sono rivestite di ceramica o tormalina per permettere una migliore definizione della piega, combattendo in maniera efficace l’effetto crespo sui capelli.
La ceramica è un materiale innovativo e di qualità che permette una migliore scorrevolezza delle singole ciocche tra le lastre, che non aderendo perfettamente ai capelli ma esercitando comunque un’adeguata pressione sulle singole ciocche, le modella dalle radici alle punte nutrendole in profondità.
La distribuzione omogenea del calore, resa possibile da questi materiali, assicura risultati omogenei e uno styling duraturo e senza imperfezioni: i materiali all’avanguardia svolgono la loro azione in combinazione con la tecnologia ionica, che assicura capelli disciplinati e idratati in profondità.
L’emissione di ioni negativi, di cui tutte le mini piastre per capelli beneficiano grazie alla presenza di uno ionizzatore, assicurano la neutralizzazione degli ioni positivi che causano la fragilità capillare: grazie alla chiusura delle cuticole, i capelli ritrovano la loro naturale lucentezza e brillantezza naturale.
La maggior parte delle mini piastre sono inoltre dotate di cavo girevole per facilitare la libertà di movimento durante l’uso, mentre il voltaggio universale le rende adattabili ovunque e perfette per chi ama viaggiare e portare con sè il proprio beauty tool.