Una chioma liscia e luminosa è quanto di meglio ogni donna possa desiderare per avere sempre un look perfetto!
Ma quanto conta la qualità dei prodotti che utilizziamo tutti i giorni?
Il mercato pullula ormai di piastre per capelli di tutti i tipi e tra queste (purtroppo) abbondano anche i prodotti economici, che spesso tendono a indebolire la nostra chioma a causa di materiali e tecnologie scadenti che poco si prendono cura della salute del capello.
Fortunatamente, dall’altra parte, esistono tantissimi marchi che offrono prodotti innovativi ed efficienti per creare qualsiasi acconciatura in totale sicurezza e nel massimo rispetto dei capelli.
Tra questi ai primi posti si colloca sicuramente Imetec, un brand che vanta prodotti di alta qualità, progettati per modellare le chiome di tutti tipi, anche le più ricce e ribelli, grazie alle temperature elevate ma soprattutto utilizzando tecnologie ultramoderne e materiali di qualità.
Le piastre Bellissima della Imetec sono infatti estremamente funzionali, leggere e maneggevoli e permettono di ottenere risultati professionali regalando capelli lisci, luminosi e idratati.
Come scegliere una piastra Bellissima della Imetec?
In commercio esistono tanti modelli di piastre Bellissima, che si differenziano per tipologia, dimensione, funzionalità e materiali. Vediamo quali sono le caratteristiche principali da conoscere:
- Dimensioni
Per acquistare la migliore piastra Bellissima di Imetec è necessario valutarne le dimensioni in rapporto al look che si desidera ottenere ma soprattutto in funzione del tipo di capelli e della lunghezza.
Il marchio Imetec è famoso per la qualità dei suoi prodotti ma soprattutto per l’estrema versatilità: sul mercato la produzione vanta modelli di diversa tipologia che vanno dalle piastre da borsetta ovvero le mini piastre, a quelle per capelli mossi, le richiestissime piastre ad onda, per arrivare ad apparecchi semi-professionali con tecnologie avanzate come gli infrarossi.
Il catalogo dei prodotti Imetec dunque è vasto e variegato e riesce a rispondere a qualsiasi esigenza, da quelle di chi non ha dimestichezza con questo tipo di strumenti a quelle dei saloni professionali.
Tra le varie piastre di Imetec quelle mini sono particolarmente indicate per chi ha i capelli corti e desidera aggiungere un tocco di stile al proprio look oppure per piccoli ritocchi su capelli scalati o su frange e ciuffi laterali. Ovviamente poco si adatta ai capelli lunghi, folti e voluminosi, che necessitano di temperature elevate.
Il modello classico della Imetec ha dimensioni “normali” che si adattano a tutti i tipi di capelli, sia mossi che ondulati permettendo di ottenere un liscio perfetto grazie ad una temperatura regolabile e a materiali come la ceramica o il titanio.
Tra le piastre Bellissima Imetec possiamo anche acquistare prodotti di grandi dimensioni con l’interno a forma di quadrato, progettati e particolarmente indicati per le chiome più difficili da disciplinare e per capelli particolarmente lunghi e tendenti al crespo.
- Selezione Temperatura
Vantano la funzione di regolazione digitale della temperatura, che permette di selezionare l’intervallo di calore più idoneo al tipo di capelli e al look desiderato.
Dotate di tecnologia di riscaldamento rapido, queste piastre raggiungono la temperatura velocemente e sono pronte all’uso in pochi secondi, mentre un pratico display digitale consente di monitorare il livello di calore per evitare di rovinare i capelli.
Queste piastre possono raggiungere temperature molto elevate. intorno ai 200°, particolarmente indicate per ottenere risultati senza imperfezioni su capelli molto ricci o tendenti al crespo, mentre per capelli lisci o ondulati saranno sufficienti temperature intorno ai 100° per ottenere una piega eccellente.
- Materiali
Le piastre Imetec sono progettate per assicurare il meglio a qualsiasi chioma, mantenendo i capelli nutriti e idratati durante lo styling, proprio per questo le lastre sono rivestite di materiali altamente resistenti, come la ceramica tormalina e il titanio che assicurano la massima protezione del capello durante la piega.
La ceramica tormalina garantisce un’estrema delicatezza sulle ciocche senza spezzarle o rovinarle grazie ad una distribuzione omogenea del calore, che evita ai capelli qualsiasi danno da shock termico.
L’estrema scorrevolezza dei capelli tra le piastre assicura risultati privi di imperfezioni, riducendo i tempi dello styling ed eliminando l’effetto crespo.
Titanio e tormalina lavorano a temperature elevate in combinazione con la tecnologia ionica, che idrata profondamente il capello e, in alcuni modelli, in sinergia con gli infrarossi, che evitano il surriscaldamento della superficie dei capelli, mantenendoli morbidi e idratati.
- Rapporto qualità prezzo
In base alle funzionalità e alle tecnologie utilizzate, le piastre Bellissima di Imetec possono avere prezzi molto differenti da un modello all’altro, ma ciò che le accomuna tutte è l’ottimo rapporto tra risparmio e qualità che sono in grado di offrire.
Ad un prezzo accessibile a tutti, questo tipo di prodotti garantiscono risultati professionali e impeccabili, assicurando praticità d’uso e sicurezza, oltre che design accattivante e funzionalità eccellenti.
La migliore piastra Bellissima Imetec sarà dunque un prodotto versatile, funzionale e maneggevole, in grado di assicurare alta efficienza e convenienza economica.