Philips BHB862/00 CurlCeramic Arricciacapelli, 200° per Risultati Efficaci, 16 mm

Design8.6
Materiali9.5
Funzioni6.5
Selezione Temperatura6.9
Maneggevolezza e Praticità9.5
Rapporto Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
7.8/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Rivestimento in ceramica
  • Punta fredda
  • Spegnimento automatico
  • Temperatura massima di 190°
  • Cavo girevole antigroviglio

Recensione completa – Philips BHB862/00 CurlCeramic Arricciacapelli, 200° per Risultati Efficaci, 16 mm

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic assicura un look riccio facile da ottenere in poche mosse. Grazie al diametro di 16 mm e l’innovativo rivestimento in ceramica questo arricciacapelli permette di ottenere un riccio definito e capelli morbidi e luminosi.

Design

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic ha un design semplice, lineare ed esteticamente gradevole: dotato di manico ergonomico che ne facilita l’impugnatura, all’estremità opposta è caratterizzato da punta termoisolante che ne garantisce la praticità d’uso mettendo al riparo da scottature.

La lunghezza complessiva dello strumento è di circa 35 centimetri, mentre soltanto il diametro dell’elemento riscaldante  misura 16 millimetri, caratteristica che rende più facile procedere a qualsiasi tipo di acconciatura e permette di arrotolare le ciocche per tutta la lunghezza del capello per uno styling più definito.

La forma dell’arricciacapelli dunque si presenta più ampia alla base, nella parte finale, dove un lungo cavo di alimentazione consente di usarlo ovunque con estrema facilità, mentre man mano che si procede verso la parte superiore dell’elemento riscaldante, l’apparecchio diventa più stretto.

Un unico tasto posizionato nel manico regola la temperatura mentre una spia accanto ad esso indica quando l’apparecchio si è riscaldato e può essere utilizzato. Una comoda pinza consente di bloccare i capelli mentre si procede allo styling, mentre un supporto d’appoggio ne facilità l’uso.

Materiali

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic  si serve di un rivestimento esterno in ceramica per dare adeguata protezione alla chioma durante lo styling, sfrutta dunque il calore per creare ricci definiti e corposi ma lo fa mantenendo il livello della temperatura costante.

Gli sbalzi di temperatura non fanno altro, infatti, che provocare sul capello un effetto crespo e vanificare la durata dell’acconciatura: grazie al rivestimento in ceramica questo arricciacapelli permette di mantenere una temperatura ottimale e costante e di ottenere così un risultato uniforme.

Funzioni

L’arricciacapelli CurlCeramic HP8602/00 è un prodotto che presenta poche funzionalità: oltre allo spegnimento automatico che blocca il funzionamento dello strumento dopo 60 minuti in caso di inutilizzo, questo apparecchio è dotato di un solo livello di temperatura e di un unica spia Led che indica quando il ferro è pronto all’uso. Rispetto infatti ad altri prodotti arricciacapelli di fascia medio alta è privo di funzionalità essenziali, come la tecnologia di riscaldamento rapido, la possibilità di regolare il livello di temperatura desiderato e soprattutto non è possibile scegliere la tipologia di look riccio da eseguire. Il diametro di questo arricciacapelli infatti, che come abbiamo visto ha una dimensione di circa 16 mm, è indicato soltanto per uno styling riccio definito e ben modellato, pur adattandosi a quasi tutte le tipologie di capelli.

Selezione Temperatura

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic dispone di un solo livello di temperatura, pari a 190°, che ne limita l’uso ad acconciature ricce strutturate adattandosi, tuttavia, a chiome di diverse lunghezze.

Sebbene infatti possa essere visto come un limite di questo apparecchio, in realtà questa temperatura risulta essere adeguata per quasi tutti i tipi di capelli, da quelli normali a quelli più resistenti, persino a quelli più fini, unica eccezione la fanno i capelli sfibrati o difficili da domare.

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic non ha tempi di riscaldamento istantanei come molti arricciacapelli più costosi, ma si riscalda abbastanza velocemente: nell’arco di uno o due minuti l’apparecchio è pronto ad essere utilizzato, la spia a LED nella sua parte frontale avvisa quando il dispositivo ha raggiunto la sua temperatura ottimale.

Maneggevolezza e Praticità

La scarsa varietà delle funzioni di questo arricciacapelli viene abbondantemente compensata dalla sua praticità d’uso: vari sono gli strumenti in dotazione e le sue componenti che permettono di usare comodamente e in sicurezza questo prodotto, a cominciare dal cavo di alimentazione che, ruotando a 360°, permettere di realizzare lo styling in qualsiasi ambiente garantendo libertà di movimento.

Anche la comoda pinza in dotazione, che blocca la ciocca di capelli mentre si arrotola sullo strumento caldo, facilita la piega migliorandone il risultato finale, mentre il pratico supporto integrato ne garantisce la stabilità sul piano d’appoggio. Infine l’estremità dello strumento è composta di un materiale termoresistente che ne consente l’uso afferrandone la punta, senza correre il rischio di procurarsi scottature.

Queste caratteristiche rendono l’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic facile da usare e semplice da maneggiare anche a chi non ha mai utilizzato questo tipo di prodotti o acquista per la prima volta un arricciacapelli.

Rapporto Qualità Prezzo

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic è dotato di funzionalità essenziali, per questo motivo il suo prezzo è abbastanza contenuto e accessibile davvero a tutti.

Per quanto questo arricciacapelli sia dotato di un solo livello di temperatura non regolabile e non possegga funzionalità avanzate, come lo spegnimento automatico, o la tecnologia di riscaldamento istantaneo, è comunque uno strumento pratico, maneggevole e facile da usare.

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic è un prodotto economico che però assicura uno styling riccio naturale e definito, perfetto per chi non ha tante pretese e ha voglia di cambiare look senza troppi sforzi.

Considerazioni e Voto finale

L’arricciacapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic è uno strumento che permette di ottenere uno styling riccio in poco tempo e senza sforzo.
Il suo design è lineare ed essenziale, scarse le funzionalità, ma ha un estrema praticità d’uso.
Questo arricciacapelli, infatti, collocandosi tra i prodotti di fascia medio bassa non dispone di funzioni avanzate di altri arricciacapelli più costosi, quali la tecnologia di riscaldamento istantaneo ad esempio, o la possibilità di scegliere il livello di temperatura desiderato.
L’arricciapelli Philips HP8602/00 CurlCeramic ha un unico livello di temperatura di 190°, che non lascia ampio spazio alla realizzazione di styling differenti, ma si adatta molto bene a tutti i tipi di capelli.
Le piastre rivestite in ceramica assicurano ottimi risultati, un riccio ben modellato e luminoso grazie ad una distribuzione uniforme del calore sul capello, che viene così protetto da eventuali danni da calore.
Comodo il supporto integrato che lo rende stabile sul piano di lavoro, così come la pratica pinza che fissa le ciocche durante lo styling per un look privo di imperfezioni.
Il lungo cavo di alimentazione girevole consente l’uso di questo arricciacapelli ovunque, permettendo di estendere lo styling a tutta la capigliatura e assicurando una grande libertà di movimento.
Il costo davvero contenuto di questo prodotto lo colloca senza dubbio tra gli arricciacapelli di fascia economica e lo rende un acquisto consigliabile a chi cerca un prodotto senza troppa pretese per uno styling facile da realizzare.

Giudizio: 7.8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Materiali di alta qualità
  • Estremità termoisolante
  • Facile da usare
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Unico livello di temperatura
  • Poche funzionalità
9258 9255 9246 9237 6762 8858 8842 8827 6554 8915